Addestramento


L´addestramento di un cucciolo parte da una corretta gestione del cane in casa e nella vita quotidiana in generale, per fargli imparare le regole base del vivere all’interno della società. Ciò avviene sin dal primo momento in cui entra a far parte del nucleo familiare e soprattutto nella prima fase di apprendimento, che viene definita “socializzazione”. In questa fase è importante fargli fare quante più esperienze possibili, ovviamente con la giusta gradualità, in modo tale che sia abituato a tutti i contesti che vorremo fargli incontrare nel corso della sua vita.

Il percorso di educazione di base ha quindi come scopo:
- l’agevolazione del corretto sviluppo del cucciolo fino alla maturità, tramite l’esposizione ad esperienze, nei modi e nei tempi corretti
- lo sviluppo di una relazione sana all’interno del binomio e/o sistema familiare
- la costrizione di competenze del proprietario volte ad ottenere dal cane una collaborazione reciproca e basata sulla collaborazione.

Verrà sempre tenuta conto la personalità del singolo soggetto per soddisfare i suoi bisogni. Infatti il nostro insegnamento si basa sull’approccio cognitivo zooantropologico, che considera il pensiero e le emozioni del cane come fondamento del suo comportamento finale. L’addestramento poi viene portato avanti seguendo il metodo gentile.

Importantissima nella fase di socializzazione è anche la socializzazione con gli altri suoi simili, che gli permette di imparare a comunicare con il giusto linguaggio canino, a giocare in modo adeguato e a sapersi autocontrollare. Questo viene da noi promosso con il nostro percorso di PUPPYCLASS.

I NOSTRI CORSI:

EDUCAZIONE DI BASE / AVANZATA
PUPPY CLASS
GESTIONE DEL CANE NELLA VITA QUOTIDIANA, anche a domicilio
SEDUTE DI SOCIALIZZAZIONE
LEZIONI DI GRUPPO

Il nostro campo di addestramento si trova sempre ad Almenno San Salvatore, ma distaccato dall’allevamento, per garantire un ambiente senza stimoli eccessivi per l’educazione iniziale del cane.

Per gli eventi proposti potete seguire anche i nostri social, Instagram e Facebook, in cui vengono pubblicate le locandine dei singoli eventi.




TESTIMONIANZE:

“Un percorso bellissimo vissuto all´Oasi del Cucciolo, grazie alla qualità e all´amore che contraddistinguono questo allevamento.
Io ho imparato a comunicare con il mio cane ed il mio cane ha imparato le regole che hanno reso la nostra convivenza ancora più speciale.
Il tutto con dolcezza, pazienza e fermezza, mai snaturando la personalità dell´animale ma accompagnando me e la mia Golden nel nostro percorso di crescita e di vita insieme.
Grazie Gessica, grazie Federica!
Francesca & Sole”

“Abbiamo fatto un percorso di addestramento con Federica per la nostra Kira di 9 mesi.
Tra i vari problemi che ci ha aiutato a superare c´erano la socializzazione con gli altri cani e la sua iperagitazione difficile da gestire. Abbiamo imparato i comandi di base, diversi giochi che aiutano a farla concentrare facendola calmare, inoltre ha imparato a convivere e giocare in modo adeguato con gli altri cani. Dopo questo percorso l´abbiamo vista maturata, ha iniziato a fidarsi di noi e siamo riusciti anche a trascorrere delle bellissime vacanze al mare insieme a lei. È stata adeguata in ogni situazione e siamo anche
riusciti a mangiare tranquilli al ristorante senza che dicesse nulla. È stata una bellissima esperienza, divertente anche per Kira oltre che per noi. La consiglio vivamente, Federica è una vera professionista, paziente e piena d´entusiasmo! Donatella”

“Federica è molto preparata e nel suo lavoro ci mette passione. Molto paziente sia coi cani che con i padroni. Eh si, perché anche noi dobbiamo prestare molta attenzione durante le lezioni per mettere in pratica i suoi insegnamenti. Molto del lavoro viene poi fatto nella vita di tutti i giorni con il nostro amico a quattro zampe. L´impegno è d´obbligo. Ci siamo trovati benissimo!! grazie Federica ..grazie Oasi del Cucciolo
Federica & Amelie”
Domande? Parliamo
Oasi del Cucciolo
Benvenuto, hai qualche domanda?
non esitare a contattarci.
Gessica
Responsabile
Online