Allevamento


Eccoci qua....ora vi racconto perché questa grande passione per i nostri amici a 4 zampe e come nasce l´Oasi del cucciolo.
Fin da bambina iniziai a gattonare affiancata dalla mia Minu, una barboncina color albicocca, con la quale sono cresciuta. Successivamente si aggiunsero anche Lilli, Golia, Felix, Zeus, Sally, Pablo, Toby, Chery, Fiume, Birba, cani di diverse razze (Barboncini-Volpini-Terranova) che i miei genitori possedevano.
Ad un certo punto pero tutto questo sparì per motivi famigliari, i miei amici pelosi diventavano sempre meno fino a quando non ho più avuto nessun cane al mio fianco.
Il mio ultimo bau è stato Pablo un grandissimo terranova bianco e nero che al età di tre anni mi è stato rubato.
Ho sofferto talmente tanto che non ho più voluto cani per un bel periodo.
A 18 anni uscii di casa e andai a convivere con Daniele, il mio attuale marito, che aveva una paura assurda dei cani...vi lascio immaginare quando per la prima volta dopo tempo gli chiesi di prendere un cane...
Beh ci son voluti ben 6anni prima di convincerlo, tanto tempo che pero ha portato poi a tutto questo.
Ebbene entro cosi nella mia vita Maya la mia prima Golden, la mia regina, la mia viziata, la mia bambina che ora ha 11anni.
Perché un Golden Retriever?Qquale altro cane poteva sopportare mio marito....dopo una lunga indagine, la razza che più ci si addiceva in base alle nostre esigenze era proprio questa!
Quando arrivò Maya, tutto si stravolse, mi trovai con un bimbo di un anno e una cucciolotta pazza, i primi giorni furono duri, ma nell´arco di qualche settimana tornammo al nostro equilibrio.
Bellissimo il legame che piano piano si instauro con me e mio marito, ma strepitoso quello con mio figlio, lo accompagnava qualsiasi passo lui facesse, lo riempiva sempre di baci, passavano ore a giocare con quella pallina da tennis tutta sbausciata, mi innamorai sempre di più di queste emozioni positive che provavo nel vederli entrambi cosi felici. Maya inizio a crescere e all’età di 3 anni arrivo il momento di scegliere se fare una cucciolata oppure sterilizzarla...beh la scelta non fu molto combattuta, l´idea di avere dei cucciolotti che giravano per casa, mi faceva impazzire dunque....ecco l´inizio della nostra avventura.
All’epoca, aspettavo il mio secondo bimbo Andrea, ero a casa in maternità dal lavoro che mi ha accompagnato per 17 anni, ero un estetista, perciò avevo tutto il tempo da dedicare ai miei cucciolotti…è stata un’esperienza UNICA, che mi ha riempito il cuore e dato tante soddisfazioni! Da li iniziai a pensare di far di quel piccolo periodo il resto della mia vita!
Incominciai a prendere la nostra seconda golden, Kira che ora ha 8 anni, piano piano aumentai il numero di cani, e portai all’interno della mia idea i Bovari del bernese, per questo L’oasi del cucciolo nasce come allevamento di golden e bovari.
Arrivati a 4 cani, era impossibile pensare di tenerli tutti in una casa di 90 m2,cosi pensai di comprare un terreno dove c era una piccola casetta di legno in modo da poter lasciare i miei cani tranquilli mentre io ero al mio lavoro di estetista.
Per 4 anni ho cercato di mantenere entrambi i lavori, nell’intento di realizzare quello che poi è diventata la nostra Oasi!. Una casa solo per i miei Bau! Tutto questo ha comportato diversi sacrifici, ma tutto ciò mi ha permesso di realizzare il mio sogno, e di tornare a camminare quotidianamente tra i miei amici a 4 zampe proprio come quando ero bambina! TRA SOGNI,SACRIFICI E REALTA NASCE LA MIA OASI DEL CUCCIOLO.
Oggi siamo un allevamento Professionale riconosciuto ENCI e FCI, tutti i nostri riproduttori sono controllati e certificati per le malattie ereditarie (displasie,occulopatie,cardiopatie e test genetici),i nostri riproduttori sono infatti selezionati per salute, morfologia e carattere, tutti i test vengono fatti vedere a tutti i proprietari prima di acquistare un cucciolo presso la nostra struttura.
Alleviamo i nostri cani in un contesto famigliare, liberi tutto il giorno a contatto con adulti e bambini, vivono esperienze di qualsiasi genere, il tutto per rendere i cani il più socievoli ed equilibrati possibili, in modo da saper affrontare qualsiasi situazione. I nostri cani sono membri della nostra famiglia e vogliamo essere il punto di riferimento per i futuri proprietari dei nostri cuccioli che si possono rivolgere a noi per qualsiasi consiglio di crescita e di educazione.
L’oasi del cucciolo è un allevamento di alta selezione del golden retriever inglese e americana pura al 100% in linea con il codice etico DALL’ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA e nel massimo rispetto dei nostri riproduttori. I cuccioli dell’allevamento Oasi del cucciolo sono provvisti di pedigree ENCI, iscrizione all’anagrafe canina con inserimento del microchip, trattamenti parassitosi intestinali, vaccino per l’età di consegna (60 giorni), passaporto in caso di destinazioni estere, e fotocopia dei certificati dei genitori.





Domande? Parliamo
Oasi del Cucciolo
Benvenuto, hai qualche domanda?
non esitare a contattarci.
Gessica
Resonsabile
Online